Project Description

Se avete una necessità specifica possiamo aiutarvi

CONTATTACI

PRESENTAZIONE

Abbiamo attrezzato una farmacia con sede a La Ciotat da 12 anni, quartiere Santa-Margherita. Essa è specializzata nel settore d’attività del commercio al dettaglio di prodotti farmaceutici in negozio specializzato.

Per essere in conformità con le raccomandazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Farmacisti (CNOP) sul rispetto della catena del freddo, Gilles Sauvage, farmacista e gestore della farmacia, aveva la necessità di dotarsi di 2 registratori di temperatura.

Infatti, il CNOP raccomanda che il farmacista d’officina presti un’attenzione particolare ai prodotti sanitari termosensibili (PST). Perciò, sempre secondo il CNOP, la camera deve essere dotata di un“sistema di tracciatura e di registrazione in modo continuativo della temperatura”. Per avere un’informazione affidabile della temperatura della camera, il CNOP raccomanda l’installazione di due sensori, posizionati nei punti critici.

IL SENSORE

Sensore Temperatura con sonda interna

LA MISSIONE

Per rilevare, registrare e stoccare le temperature della propria camera termostatica, il Sign. Sauvage ha fatto appello a Newsteo. Desiderava dei registratori di temperatura compatti, per ingombrare il meno possibile la propria camera, e precisi, per essere in conformità con le raccomandazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Farmacisti. Aveva richiesto, inoltre, di poter archiviare le proprie misurazioni di temperatura in caso di controllo.

APPLICAZIONE

La misurazione deve effettuarsi in due punti: un punto alto e uno basso per verificare l’omogeneità della temperatura all’interno della camera.

Il sistema si compone, quindi, di due registratori di temperatura LOG 26 posizionati in alto e in basso della camera nonché di un gateway radio verso Ethernet (il COL 22) collegato al router ADSL dell’officina. I dati vengono inviati automaticamente sulla piattaforma internet Webmonitor, in uno spazio sicuro accessibile unicamente dal Farmacista.

L’installazione si realizza in qualche minuto e l’utilizzo è molto semplice.

newsteo registratore temperatura farmacia

RISULTATO

  • controllo in tempo reale della temperatura

  • autonomia di molti anni = serenità

  • installazione conforme alle raccomandazioni del CNOP

  • rapporto automatico inviato per e-mail

  • trasmissione automatica delle misure

VIDEO

Testimonianza di un farmacista in officina

Il Sign. Sauvage ci dà la propria opinione sull’utilizzo dei propri registratori di temperatura nella sua officina.

GALLERIA

webmonitor su smartphone
applicazione webmonitor farmacia

Desiderate ricevere delle informazioni o un’offerta personalizzata per il vostro settore d’attività e la vostra azienda? Vi aiutiamo a trovare la miglior soluzione.

CONTATTACI