Project Description

Se avete una necessità specifica possiamo aiutarvi

CONTATTACI

PRESENTAZIONE

Telemac è una società esperta in soluzioni di strumentazione geotecnica e strutturale da 70 anni. Telemac effettua la strumentazione di dighe, ponti, centrali nucleari, gasdotti, miniere…

Lo spostamento in loco per rilevare le misure dei sensori faceva perdere molto tempo al nostro cliente. Gli abbiamo proposto una soluzione accessibile direttamente sul cloud che gli facesse risparmiare molto tempo e permetterebbe di avere dei tabulati con più frequenza.

IL SENSORE

Sensore fessurimetro newsteo

Registratore senza fili a corda vibrante
per fessurimetro

LA MISSIONE

Telemac ha fatto appello a Newsteo per fornirgli un registratore senza fili, compatibile con il proprio fessurimetro corda vibrante. Una volta collegati i due, abbiamo ottenuto un sensore connesso che permette di misurare l’evoluzione delle fessure e trasmette l’insieme dei dati e senza fili.

Associato alla nostra applicazione web Webmonitor, il sistema permette al cliente di supervisionare facilmente e dai suoi uffici la sua strumentazione.

Comporta, inoltre, un risparmio di tempo e limita i costi di spostamento.

APPLICAZIONE

Abbiamo orientato Telemac sul registratore senza fili LGV 41 a 4 entrate corde vibranti. Questo corrispondeva perfettamente alla tecnologia dei loro sensori e alle loro aspettative in termini d’autonomia e di longevità. Abbiamo consegnato il sensore comunicante autonomo che ha potuto essere installato facilmente dal cliente stesso.

RISULTATO

Basta connettere il proprio sensore usuale al registratore di dati Newsteo. Alimentato a pile, il nostro sistema funziona in maniera autonoma e acquisisce il segnale, lo interpreta e trasmette la misura per radio a un gateway Ethernet o cellulare. Le misurazioni sono, quindi, rinviate nel Cloud, per una supervisione a distanza.

Da notare, inoltre: la comunicazione tra il Cloud e i registratori di dati Newsteo è bidirezionale. È, quindi, possibile configurare a distanza i registratori ( cambiamento della soglia d’allarme, cambiamento della frequenza della misurazione…).

  • Funziona in maniera autonoma

  • Misurazioni affidabili

  • Misure inviate direttamente nel cloud

  • Nessun spostamento in loco necessario

  • Visualizzazione dei dati in tempo reale su qualsiasi supporto (PC, Smartphone, tablet…)

  • Allarmi in tempo reale tramite notifica e-mail o SMS

« Ho effettuato numerosi test con il logger LGV41 corda vibrante e i nostri sensori e il funzionamento è ottimale e convalidato dalla nostra gamma completa »

Romuald Bodin, Telemac

GALLERIA

Fessurimetro diga
fessurimetro newsteo

Desiderate ricevere delle informazioni o un’offerta personalizzata per il vostro settore d’attività e la vostra azienda? Vi aiutiamo a trovare la miglior soluzione.

CONTATTACI